Favorire la commercializzazione e la trasformazione misura 5.69

17 Luglio 2019

La misura promuove la competitività delle aziende che operano nel settore della trasformazione e commercializzazione attraverso la realizzazione di investimenti finalizzati al risparmio energetico e alla riduzione dell’impatto sull’ambiente, al miglioramento della sicurezza, dell’igiene e delle condizioni di lavoro.

Si prevede di innovare sia le strutture che i processi produttivi e, al contempo, la possibilità di lavorare sottoprodotti derivanti da attività di trasformazione principale, di prodotti dell’acquacoltura biologica, di prodotti provenienti da catture commerciali che non possono essere destinate al consumo umano.

Inoltre, sono previsti investimenti che per la realizzazione di prodotti nuovi o migliorati, che portano a processi nuovi o migliorati o sistemi di gestione e di organizzazione nuovi o migliorati.

La misura si esplica attraverso le seguenti azioni:

Azione 2A): Lavorazione e trasformazione dei prodotti ittici del territorio. Con una dotazione di risorse pubbliche pari a 35.000,00 euro.

Azione 3A): Introduzione di tecniche innovative di e-commerce anche in riferimento ad analoghe esperienze estere di successo. Con una dotazione di risorse pubbliche pari a 35.000,00 euro.

Azione 3B): Realizzazione di un punto vendita comune della filiera agroalimentare e ittica. Con una dotazione di risorse pubbliche pari a 40.000,00 euro.